REGOLAMENTO AFFISSIONE NECROLOGI
approvato con delibera C.C. n.31 del 10/04/2002
ART. 1
Il presente regolamento si prefigge lo scopo di disciplinare, nell’ambito del Regolamento Comunale per le Pubbliche Affissioni, le modalità d’affissione degli annunci mortuari che saranno affissi esclusivamente negli spazi all’uopo destinati dall’Amministrazione Comunale.
ART. 2
Per lo svolgimento del servizio delle affissioni di cui al precedente art. 1, l’Amministrazione Comunale provvederà ad installare sul proprio territorio n. 10 bacheche metalliche, mettendole a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
ART. 3
L’affissione degli annunci mortuari sarà assoggettatala pagamento delle tariffe previste dal vigente Regolamento Comunale, se richiesta al servizio delle Pubbliche Affissioni, oppure dalle disposizioni emanate, in materia, dal Ministero delle Finanze. Per accedere a tale servizio, tutti gli interessati dovranno inoltrare espressa richiesta all’Ufficio Comunale competente per le pubbliche affissioni, momentaneamente individuato nel locale Comando della Polizia Municipale.
ART. 4
Gli annunci mortuari, la cui affissione viene disciplinata dal presente regolamento, dovranno essere tassativamente delle dimensioni di cm. 50 di larghezza x cm. 35 d’altezza; in caso contrario saranno respinti direttamente dall’Ufficio affissioni all’atto della presentazione.
ART. 5
L’affissione degli annunci mortuari regolarmente consegnati all’Ufficio Affissioni del Comune avverrà a cura dell’Amministrazione Comunale che si servirà di personale all’uopo incaricato. Le stesse affissioni avverranno con le modalità e nei tempi indicati nel Regolamento Comunale.
ART. 6
Per gli annunci mortuari affissi abusivamente si provvederà all’immediata defissone, con spese a carico dei soggetti individuati quali responsabili dell’affissione stessa. Inoltre, a carico di questi ultimi, si provvederà ad applicare le sanzioni previste dall’art. 21 del citato Regolamento Comunale.